Ecosister: prorogato il termine per candidarsi ai Programmi di Open Innovation

Nell’ambito del progetto Ecosister, il progetto finanziato dal PNRR per la realizzazione di un Ecosistema di Innovazione in Emilia-Romagna, sono stati indetti due programmi: International Open Innovation Programme e Open Innovation Scouting.

Chi può partecipare

I programmi sono rivolti a PMI e grandi imprese dell’Emilia-Romagna con esigenze di innovazione green e offrono accesso a soluzioni proposte dal sistema della ricerca e dell’industria anche internazionale:

  • International Open Innovation Programme (IOIP), un bando challenge based dedicato a imprese dell’Emilia-Romagna alla ricerca di soluzioni innovative proposte da spin-off, startup, scaleup, ricercatori e altri attori dell’ecosistema dell’innovazione a livello nazionale e internazionale.
  • Open Innovation Scouting (OIS), un bando dedicato a imprese che vogliono incontrare il sistema della ricerca della regione Emilia-Romagna, per lo scouting di soluzioni e tecnologie innovative su cui valutare potenziali progettualità.

Come partecipare

La scadenza per partecipare ai programmi è il 21 giugno 2024 ore 18:00.

Per manifestare il proprio interesse alla partecipazione, è necessario compilare il modulo rispettivo per ciascun progetto, ovvero il modulo per il progetto OIS oppure il modulo per il progetto IOIP.

Inoltre, è necessario aver compilato l’indagine regionale MIA, presente a questo link.

Vuoi saperne di più?

Tutte le informazioni sono presenti sul sito ufficiale del progetto, ma se vuoi maggiori informazioni contattaci: siamo a disposizione per supportare la tua azienda nella compilazione del modulo o in caso di dubbi.

CLAD – imparare a programmare in LabVIEW

Anche nell’era digitale con il passaparola si apprendono notizie interessanti. E’ stato proprio così che sono venuto a sapere dell’edizione 2013 di NIDays, organizzata alla fiera di Milano dalla National Instruments (NI). Oltre al fitto programma di keynotes e conferenze, per me aveva una grande attrattiva la possibilità di sostenere l’esame per diventare CLAD, il […]

Datalogic premiata per la sua “visione” innovativa

Datalogic ottiene oltre 1 milione euro di finanziamento per l’attività di Ricerca e Sviluppo nella visione artificiale grazie ai progetti Vialab e I-Cube.

POR FESR: 124 progetti presentati da laboratori della Rete

Il bando POR FESR 2014-2020 ha visto partecipare 124 da parte dei laboratori della Rete Regionale Alta Tecnologia, chiuso il 30 settembre. L’investimento complessivo è di quasi 152 milioni di euro e la richiesta di finanziamento regionale di oltre 107 milioni. “Un passaggio importante – ha commentato l’assessore regionale alle Attività produttive della Regione Palma […]
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram